Professor Layton and the Curious Village EXHD conterrà scene inedite

Professor Layton and the Curious Village EXHD conterrà scene inedite

Qualche giorno fa era emerso dalla rete che Level-5 fosse interessata a portare la serie Professor Layton su smartphone dopo il pensionamento di Nintendo DS e Nintendo 3DS. Oggi arrivano nuovi dettagli su Professor Layton and the Curious Village EXHD, vociferato debutto della serie originale su smartphone iOS e Android, e le novità sono tutte positive.

Quello che sembrava essere un “mero porting” del titolo Nintendo DS per dispositivi iOS e Android si è infatti rivelato un remake a tutti gli effetti, baciato da una grafica in alta risoluzione e nuovi contenuti del tutto inediti. Il titolo arriverà sugli store digitali nipponici a giugno ad un prezzo di 9€ circa. Al momento non è stato chiarito se il titolo verrà portato anche in Occidente. Segue trailer promozionale.

Majkol
C'è chi dice che nella sua stanzetta, dietro una mole spaventosa di fumetti d'epoca giapponesi, si celino misteri infiniti. Da sempre appassionato di videogame made in Japan e delle opere animate di Kunihiko Ikuhara, dategli un qualsiasi J-RPG e lo renderete un orsetto felice.