Il primo capitolo della serie Guilty Gear arriva su PC, PS4 e Nintendo Switch

Il primo capitolo della serie Guilty Gear arriva su PC, PS4 e Nintendo Switch

Arc System Works ha rivelato durante una trasmissione in streaming su Twitch di essere al lavoro ad un porting del primo episodio della serie Guilty Gear per Nintendo Switch, PlayStation 4 e PC.  Il gioco, lanciato nel 1998 su PS One, festeggia quest’anno il suo ventennale dalla pubblicazione in territorio nipponico.

Al momento non è stata rivelata una data di lancio nostrana, ma è chiaro che anche questo capitolo della serie, fino ad ora appannaggio delle console Sony, arriverà anche in Europa. Chiaramente, non trattandosi di una remaster, non bisogna aspettarsi molto da questa operazione di revival, voluta più che altro come commemorazione di un franchise che negli anni ha saputo portare alla compagnia diverse soddisfazioni.

Majkol
C'è chi dice che nella sua stanzetta, dietro una mole spaventosa di fumetti d'epoca giapponesi, si celino misteri infiniti. Da sempre appassionato di videogame made in Japan e delle opere animate di Kunihiko Ikuhara, dategli un qualsiasi J-RPG e lo renderete un orsetto felice.