Affamati di Dark Souls? Shadow Tower: Abyss per PS2 parla inglese!

Affamati di Dark Souls? Shadow Tower: Abyss per PS2 parla inglese!

Prima che From Software e Dark Souls divenissero un vero e proprio fenomeno di culto, la software house giapponese oggi capitaneggiata dal carismatico Hidetaka Miyazaki proponeva titoli dal sapore unico e dalle atmosfere oscure.

Shadow Tower per PS One era sicuramente uno di questi, e proponeva una struttura ludica non molto dissimile da quello che qualche anno più tardi la software house avrebbe proposto nella saga di King’s Field. Quello che molti non sanno è che qualche anno più tardi, su PlayStation 2, From Software pubblicò un sequel, Shadow Tower: Abyss, che a causa del disinteresse di Sony non vide la luce in Europa e sul mercato statunitense. 

Beh, sappiate che da qualche tempo è possibile fruire di una versione fan-tradotta di questo videogioco per PlayStation 2 – esclusiva del mercato nipponico – nella lingua di Albione, completa di sottotitoli per le scene cinematiche. Malgrado la visuale in prima persona, questo videogioco pubblicato nell’ormai lontano 2003 propone meccaniche che i fan della serie Dark Souls troveranno sicuramente familiari. Qui potete trovare la patch traduttiva mentre in calce all’articolo potete ammirare un video gameplay di questo interessante gemma oscura dell’era 128bit.

Majkol
C'è chi dice che nella sua stanzetta, dietro una mole spaventosa di fumetti d'epoca giapponesi, si celino misteri infiniti. Da sempre appassionato di videogame made in Japan e delle opere animate di Kunihiko Ikuhara, dategli un qualsiasi J-RPG e lo renderete un orsetto felice.