SUDA 51, o Goichi Suda, NON sta lavorando ad un remaster di Killer 7

SUDA 51, o Goichi Suda, NON sta lavorando ad un remaster di Killer 7

Diverse settimane fa è stato diffuso in rete un rumor che voleva l’amatissimo game designer Goichi Suda, autore di titoli come No More Heroes e Killer is Dead, essere al lavoro su un remaster di Killer 7, titolo che lo fece conoscere in Occidente come poliedrico artista del videogioco. Malgrado la notizia fosse lieta e gli appassionati fossero già pronti ad aprire il portafoglio una volta che questo fosse stato pubblicato su PC, PS4 o Xbox One, oggi arriva una doccia fredda da parte di Gematsu che, in un’intervista, ha voluto chiarire la posizione del creatore.

Goichi Suda ha infatti affermato, tra varie cose, di aver recentemente dichiarato di voler lavorare ad un remaster del titolo e che “nei prossimi 20 anni troverà un modo per rimasterizzare Killer 7”. Ricordo che i diritti legati al marchio Killer 7 appartengono a Capcom. Quando il sito d’informazione ha insistito, chiedendogli maggiori dettagli relativi ad un ipotetico remaster del classico per GameCube e PS2, Suda-san si è espresso con un laconico “Al momento non saprei dire quando sarà possibile realizzarlo”.

In ogni caso ricordo che al momento è previsto un ritorno di Killer 7 su PlayStation 4 nella forma di collaborazione con Let it Die, titolo free-to-play di Suda51 disponibile sul PS Store. Questo evento verrà reso disponibile questa primavera.

Majkol
C'è chi dice che nella sua stanzetta, dietro una mole spaventosa di fumetti d'epoca giapponesi, si celino misteri infiniti. Da sempre appassionato di videogame made in Japan e delle opere animate di Kunihiko Ikuhara, dategli un qualsiasi J-RPG e lo renderete un orsetto felice.