8.3 C
New York

Baldur’s Gate 3 tutte le peggiori decisioni che puoi prendere nell’atto 1

Pubblicato il:

Baldur’s Gate 3 ha un enorme liberta di scelta e potrai decidere tu il destino del mondo che ti circonda. Solitamente non siamo abituati ad una cosi ampia scelta, ma ogni nostra decisione va ad influenzare il mondo attorno a noi e ci fa avanzare in maniera differente.

Come avrai capito, oggi andiamo a parlare di tutte le peggiori decisioni che puoi fare durante l’atto 1 di Baldur’s Gate 3, alcune sono divertenti, altre cambieranno il corso della tua storia. Ed un occhio di riguardo va ovviamente all’Oscura Pulsione.

L’oscura pulsione è l’incarnazione della malvagità

Quando inizi la tua avventura potrai decidere quale personaggio impersonare e tra questi c’è l’Oscura Pulsione. Un personaggio maledetto che brama il sangue e grazie a questo suo tratto particolare potrà compiere scelte violente dall’inizio alla fine.

Sta a te decidere se limitare i danni della tua pulsione o se cedere. Fatto sta, che solamente nell’atto 1 l’Oscura Pulsione presenta un sacco di scene a se dedicate ed io oggi voglio solo darti un esempio per farti apprezzare questa classe.

Appena arrivati sulla Terra, dopo aver lasciato il Nautiloide per capirci, potrai arruolare i tuoi compagni. Tra questi c’è anche Gale, incastrato in un portale. Grazie a questa classe potrai ottenere un interazione unica piuttosto… macabra.

Dovrai raggiungere la zona in cui potrai salvare Gale e fare tutto normalmente ma, non appena si sblocca la linea di dialogo avrai un opzione tutta nuova unica dell’Oscura Pulsione.

Baldur’s Gate 3 la prima pessima scelta

Tra le opzioni potrai fantasticare sul tagliare la mano che esce dal portale. E se lo fai, in men che non si dica, il tuo personaggio realizzerà le sue fantasie. Quello che ti resterà di Gale è solamente una mano insanguinata.

Ovviamente è una pessima scelta perché andrai ad abbattere un possibile compagno di viaggio che potrebbe tornarti utile nonostante io reputi Gale una palla al piede. Più che altro per la sua malattia e non dico altro per non fare spoiler.

L’Oscura Pulsione è una classe macabra e sanguinosa, solamente nell’Atto 1 potrai eseguire molte altre barbarie, dalle più piccine alle più grandi. Se vuoi immergerti in un role play davvero particolare, questa è la classe che fa per te.

Però non tutte le decisioni sbagliate o malvagie che possiamo prendere dipendono da questa classe, difatti potremmo metterci del nostro giocando qualsiasi personaggio vogliamo.

Baldur’s Gate 3 lo gnomo che ha imparato a volare

Avanzando fino al Villaggio in Rovina potrai trovare un Mulino a Vento con dei Goblin attorno ad esso. Quello dove si può trovare un oggetto raro si, ebbene alle pale del mulino è stato legato un mezz’uomo che dovrai liberare.

Dovrai occuparti dei Goblin in un modo o nell’altro, sta a te la scelta potrai farli andar via con le buone o con le cattive. Una volta fatto, non ti resta che salvare il mezz’uomo dirigendoti nel retro del Mulino dove troverai due leve.

Una è la “Leva del Freno” che fermerà le pale e ti permetterà di salvare il poveretto mentre l’altra è “Leva di rilascio del Freno”. Inutile dire che se tiri la seconda il freno verrà rimosso e le pale inizieranno a girare sempre più veloci.

Cosi facendo, vedrai il piccolo Hobbit volare nel cielo, e ben distante oltretutto, creando della grossa ilarità nel gruppo di Goblin, se sono ancora presenti. Una sciocchezza di per se, ma mi ha divertito davvero parecchio.

baldur's gate 3 peggiori decisioni oscura pulsione

Baldur’s Gate 3 abbattere Karlach per il volere di Will

La prossima pessima scelta comporta la quest-line di Will. Come ben sai, la Lama della Frontiera sta dando la caccia ad una Diavolessa: Karlach. Ma, saprai anche che Karlach è un compagno di avventura che potrai reclutare.

Portando li Will, potrai decidere, dopo svariati discorsi, di eliminare comunque Karlach compiendo cosi una scelta davvero pessima. Tant’è che nemmeno Will sarà convinto di aver fatto la cosa giusta.

In questa maniera perderai un compagno d’avventura ma farai avanzare la quest-line di Will, che giusto per tua informazione, sarebbe avanzata comunque anche salvando Karlach, ma potrai anche trarci del profitto.

Tu potresti decidere di eliminare Karlach anche senza avere Will con te. Difatti, ci sono dei Giustizieri poco più avanti in una taverna che stanno dando la caccia proprio a Karlach.

Il guadagno nella sconfitta di Karlach

Se ti rechi a parlare con questi individui, scoprirai che stanno dando la caccia alla Tiefling, e ti ricompenseranno in cambio della sua testa. Anche questa non è una scelta obbligata, tant’è che ti basta affrontarli per ottenere comunque la ricompensa.

Ma, in questo caso, se proprio si vuole fare la scelta sbagliata ci basterà recarci da Karlach, fare nuovamente tutte le scelte che non vanno ad instaurare un rapporto di amicizia ma la condannano ed abbatterla.

A questo punto, potrai portare la testa agli uomini per ottenere la ricompensa. Ed almeno hai perso un compagno d’avventura ma ci hai guadagnato qualcosa, sempre considerando che non serve uccidere Karlach per ottenere quest’arma.

Ma la fiera delle scelte sbagliate continua e non si fermano certo qui, l’ultima sarà la più eclatante e cambierà il corso della storia del tuo personaggio, ma prima, andiamo a vederne ancora una.

baldur's gate 3 peggiori decisioni

Baldur’s Gate 3 i druidi sono davvero malefici in questo gioco

Visitando il villaggio dei Druidi, nel Boschetto di Smeraldo, potrai incontrare la capa del villaggio in un momento molto particolare. I Tiefling stanno per essere scacciati ed una di questi pomodori, ha rubato l’idolo dei Druidi.

Tu entrerai nella stanza proprio nel momento topico, nel quale, potrai vedere la bambina venire uccisa dal serpente, ma solamente se fai delle scelte di dialogo specifiche. Non fare nulla, o essere l’Oscura Pulsione ti permette di far mordere dal serpente la bambina intenzionalmente.

Considerando che i genitori sono proprio la fuori e sarai tu a dover dare la notizia della dipartita della frugoletta beh… a me sembra una brutta scelta. Considera inoltre, che prendendo determinate scelte, ci saranno ulteriori sviluppi.

I genitori troveranno la loro vendetta in pratica abbattendo Kagah durante la festa all’accampamento. Ma non ti voglio fare ulteriori spoiler ma piuttosto passare alla più grande scelta malvagia che puoi fare.

Baldur’s Gate 3 invadere il villaggio dei Druidi

Se tutto quello che ha visto non ti ha fatto una buona impressione e vuoi vendicarti dei Druidi beh, c’è un modo. Avanzando nell’atto, con l’obbiettivo di arrivare all’accampamento goblin, potrai decidere di essere pacifico con questi ultimi.

Se riuscirai ad accedere all’accampamento Goblin in maniera pacifica potrai navigare senza alcuna problema anche nelle sue sale, ma dovrai superare molte conversazioni e tiri di dadi per far andare tutto bene.

Una volta nel Tempio dovrai evitare di creare disastri e raggiungere la Drow Minthara. A questo punto, durante la conversazione dovrai dirigere sempre la sua attenzione verso il Boschetto dei Druidi.

In questa maniera, se scegli tutte le linee di dialogo giuste, potrai invadere il Bosco dei Druidi assieme a lei ed affrontare un enorme battaglia davvero degna di nota.

baldur's gate 3 peggiori decisioni

La scelta peggiore di tutte è proprio questa

Dovrai stare attento ai compagni che hai con te, giusto per farti un esempio, Will, non appena tradirai i Tiefling ed i Druidi, diventerà tuo nemico. Ovviamente dalla tua hai un esercito di Goblin, ragni e Minthara stessa.

Piano piano andrai a devastare l’intero villaggio seminando la distruzione sia tra Tiefling che Druidi senza lasciare nessuno in vita. Non ti preoccupare, anche se esegui questa scelta la tua storia andrà avanti, sarà Minthara a guidarti anzichè Alsin.

E tutto questo, lo hai fatto per un party all’accampamento con dei Goblin ed una notte di passione con Minthara. Niente di più. Hai sterminato un intero accampamento solo per un capriccio e per una relazione fugace.

Prima di salutarci ti ricordo di visitare il nostro canale Youtube, di rimanere sulle pagine del nostro blog per rimanere aggiornato sul mondo dei videogiochi e che, infine, se ti va di conoscere altri giocatori abbiamo un gruppo Facebook apposito.

Articoli Correlati

spot_img

Articoli Recenti