Sea of Thieves è l’IP Microsoft che ha riscosso il maggior successo in questa generazione

Sea of Thieves è l’IP Microsoft che ha riscosso il maggior successo in questa generazione

Nonostante le critiche mosse da un ex sviluppatore, Sea of Thieves sta riscontrando numerosi consensi da parte del pubblico, affermandosi come la nuova IP che ha venduto più velocemente in questa generazione.

Dopo aver registrato più di un milione di utenti al day one, la community ha continuato ad espandersi, fino ad oltrepassare il traguardo dei due milioni di utenti. Grazie a questi numeri, Sea of Thieves è diventato il titolo first-party di Microsoft che ha venduto di più su Windows 10.

Il successo è riscontrabile anche su Twitch, con più di 100.000 giocatori che hanno streammato il gioco dal lancio, risultando in più di 10 milioni di ore visualizzate nell’ultima settimana. In aggiunta, sono nate più di mezzo milione di nuove amicizie Xbox Live e oltre 400.000 giocatori hanno visitato un Xbox Club per trovare altri pirati o condividere le loro avventure piratesche.

Il comunicato di Microsoft si conclude affermando che sono a conoscenza di alcuni bug che verranno risolti in futuro.

 

Avatar
Giocatore da tempo immemore, crede fortemente nella forza del medium videoludico e cerca, nel suo piccolo, di favorirne la sua diffusione culturale.