Platinum Games vorrebbe portare su Nintendo Switch The Wonderful 101

Platinum Games vorrebbe portare su Nintendo Switch The Wonderful 101

Atsushi Inaba e Hideki Kamiya di Platinum Games sono stati recentemente al Reboot Develop 2018 in Croazia, e hanno chiesto al pubblico il loro parere su un eventuale port di The Wonderful 101 su Nintendo Switch.

Durante la conferenza, Kamiya ha detto: “Chiederemo al pubblico di partecipare un po’. Stiamo parlando con Nintendo di un eventuale port su Switch di The Wonderful 101.  Chi fosse interessato ad acquistare la versione di Wonderful 101, dovrebbe applaudire, così potremmo convincere Nintendo più facilmente.” Queste dichiarazioni sono state seguite da un applauso generale di tutto il pubblico in sala. 

Inaba e Kamiya hanno anche discusso di Bayonetta 3, e del loro desiderio di alzare l’asticella ancora una volta, per dare ai fan un capitolo superiore ai primi due, aggiungendo nuove meccaniche di gioco. Durante la conferenza, Inaba ha affermato che Bayonetta 3 rappresenterà un punto di svolta per come Platinum Games lavora ai suoi titoli.

Per concludere, Inaba ha negato i rumor che parlavano di problemi finanziari per lo studio dopo la cancellazione di Scalebound, affermando che Platinum Games non lavora ad un solo titolo alla volta e che non hanno avuto nessun tipo di problema.

Giocatore da tempo immemore, crede fortemente nella forza del medium videoludico e cerca, nel suo piccolo, di favorirne la sua diffusione culturale.