Nippon Ichi torna alle origini: annunciato il remake HD del primo Disgaea, Makai Senki Disgaea Refine

Nippon Ichi torna alle origini: annunciato il remake HD del primo Disgaea, Makai Senki Disgaea Refine

Per festeggiare il quindicesimo compleanno di Disgaea, Nippon Ichi Software ha annunciato di essere al lavoro su un remake HD del primo capitolo della serie. Al momento non è dato sapere quali saranno le piattaforme di lancio di questo attesissimo progetto, ma quel che è certo che è che quasi sicuramente approderà su PlayStation 4 e Nintendo Switch.

Questo remake non solo riproporrà la storia e le atmosfere di Disgaea: Hour of Darkness in alta risoluzione ma cercherà di svecchiare le meccaniche più lente della serie per offrire un capitolo fruibile sia dagli appassionati che dai neofiti, notoriamente più esigenti in fatto di caratteristiche legate al quality of life. Makai Senki Disgaea Refine arriverà in Giappone a luglio.

Aggiornamento: come ipotizzato, Disgaea Refine (nome ufficiale) arriverà su PlayStation 4 e Nintendo Switch. In calce una prima illustrazione ufficiale tratte dalla rivista giapponese Dengeki.

Majkol
C'è chi dice che nella sua stanzetta, dietro una mole spaventosa di fumetti d'epoca giapponesi, si celino misteri infiniti. Da sempre appassionato di videogame made in Japan e delle opere animate di Kunihiko Ikuhara, dategli un qualsiasi J-RPG e lo renderete un orsetto felice.