Nayuta no Kiseki parla in inglese: l’RPG di Falcom pubblicato su PSP è ora disponibile nella lingua di Albione

Nayuta no Kiseki parla in inglese: l’RPG di Falcom pubblicato su PSP è ora disponibile nella lingua di Albione

Nayuta no Kiseki è uno spin-off della serie JRPG The Legend of Heroes, marchio particolarmente apprezzato in Occidente (ne parlava addirittura Wired) per la trilogia Trails in the Sky, pubblicata in Occidente da XSeed Games e disponibile anche su Steam. Questa saga è arrivata a noi con grande fatica e  varie tribolazioni, a causa della sua grande mole di testo, ma assicuriamo che il risultato finale è davvero meritevole.

Il caso di Nayuta no Kiseki è diffente: pubblicato in esclusiva giapponese per Sony PSP, era già disponibile da diverso tempo in lingua inglese grazie ad una patch amatoriale che ne traduceva parzialmente i menù e i testi. Siamo oggi felici di annunciare che la traduzione è stata completata e che quindi anche questa iterazione di Nihon Falcom nel genere degli Action RPG parla completamente inglese! Tutti i dettagli relativi alla patch possono essere trovati a qui. Segue estratto gameplay del gioco patchato.

Majkol
C'è chi dice che nella sua stanzetta, dietro una mole spaventosa di fumetti d'epoca giapponesi, si celino misteri infiniti. Da sempre appassionato di videogame made in Japan e delle opere animate di Kunihiko Ikuhara, dategli un qualsiasi J-RPG e lo renderete un orsetto felice.