La versione Mobile di Fortnite ha fruttato oltre 15 milioni di dollari in un solo mese

fortnite

Epic Games non può che gioire: il lancio dell’edizione mobile di Fortnite – attualmente il videogioco online più giocato in assoluto – è stato fra i più proficui di sempre. Si stima che l’edizione iOS del titolo TPS in formula Battle Royale abbia fruttato oltre 15 milioni di dollari in un solo mese.

Questi guadagni arriverebbero dalla possibilità dei giocatori di poter comprare elementi estetici con cui personalizzare l’aspetto del proprio avatar, ovviamente con valuta reale. Il successo del titolo, numero uno anche in classifica fra i videogiochi più streamati di sempre, non potrà che aumentare quando la compagnia lancerà Fortnite Mobile anche per dispositivi Android (il suo arrivo è previso nei prossimi mesi). Sensor Tower, una compagnia che si occupa di rilevazioni statistiche di mercato, stima che solamente l’edizione android garantirà alla compagnia un guadagno giornaliero di tre milioni di dollari.

Al momento Fortnite è disponibile per PS4, PC, Xbox One, iOS e Mac, e i progressi possono essere condivisi fra tutte queste piattaforme. Per poter giocare in modalità cross-play, invece, ci si deve attrezzare di una console Sony e di un PC.

Majkol
C'è chi dice che nella sua stanzetta, dietro una mole spaventosa di fumetti d'epoca giapponesi, si celino misteri infiniti. Da sempre appassionato di videogame made in Japan e delle opere animate di Kunihiko Ikuhara, dategli un qualsiasi J-RPG e lo renderete un orsetto felice.