Divinity: Original Sin II arriva su PS4 e Xbox One

Divinity: Original Sin II arriva su PS4 e Xbox One

Bandai Namco ha annunciato oggi che Divinity: Original Sin II (qui la nostra recensione dell’edizione PC), il gioco di ruolo di Larian Studios nominato ai BAFTA, sarà disponibile da agosto 2018 per Xbox One e PlayStation 4. Segue comunicato stampa ufficiale.

Dopo l’incredibile successo riscosso dal gioco nel 2017 e il più alto punteggio ottenuto su Metacritic per il formato PC, BANDAI NAMCO Entertainment America Inc. e BANDAI NAMCO Entertainment Europe, in collaborazione con Larian Studios, porteranno DIVINITY: ORIGINAL SIN II ai giocatori console, consentendogli di vivere un’avventura coinvolgente e interattiva in uno degli scenari GDR più profondi mai creati.

DIVINITY: ORIGINAL SIN II offre ai giocatori la libertà di un GDR sandbox, incoraggiando l’improvvisazione e la sperimentazione, con regole fatte per essere infrante piuttosto che seguite. Il gioco è ambientato nel mondo di Rivellon, in cui i giocatori potranno andare ovunque, parlare con chiunque (vivi, morti o non-umani) e interagire completamente con lo scenario come in nessun altro GDR. Il gioco include sei personaggi iniziali unici, ognuno dotato di una propria storia, personalità e trama: Red Prince, un’arrogante ma eroico uomo lucertola; Sebille, un’elfa assassina; Lohse, una musicista posseduta; Ifan ben-Mezd, un ex soldato diventato mercenario; Beast, un nano diventato pirata e ribelle, e Fane, un membro dei non-morti della perduta razza degli Eternal.

Per la prima volta gli utenti console potranno immergersi nel mondo di DIVINITY: ORIGINAL SIN II grazie a un’interfaccia ottimizzata nelle modalità per quattro giocatori in cooperativa online e due giocatori in cooperativa a schermo condiviso. Ulteriori aggiornamenti con contenuti e caratteristiche aggiuntive saranno annunciati nelle prossime settimane e nei mesi che porteranno al lancio del gioco.

“Per noi è un’incredibile opportunità per lavorare con Larian Studios, che ha già mostrato tutta la sua abilità e talento nei giochi precedenti”, ha dichiarato Hervé Hoerdt, vicepresidente Marketing & Digital di BANDAI NAMCO Entertainment Europe. “Siamo davvero felici di portare questo titolo straordinario nella nostra line-up, offrendo nuove ed epiche avventure agli utenti console, grazie a uno dei GDR più profondi mai creati”.

“Per noi era davvero importante che DIVINITY: ORIGINAL SIN II venisse distribuito da un team con una grande esperienza nel portare i GDR a un pubblico più ampio”, ha dichiarato Swen Vincke, fondatore e CEO di Larian Studios. “Con Dark Souls e The Witcher, BANDAI NAMCO Entertainment ha dimostrato di saperlo fare e perciò sono davvero felice di avere il loro supporto”.

Majkol
C'è chi dice che nella sua stanzetta, dietro una mole spaventosa di fumetti d'epoca giapponesi, si celino misteri infiniti. Da sempre appassionato di videogame made in Japan e delle opere animate di Kunihiko Ikuhara, dategli un qualsiasi J-RPG e lo renderete un orsetto felice.