Ys VIII: Lacrimosa of Dana arriverà su Steam il prossimo aprile

Ys VIII: Lacrimosa of Dana arriverà su Steam il prossimo aprile

Dopo le polemiche riscontrate relativamente alla traduzione e all’adattamento di Ys VIII: Lacrimosa of Dana, NIS America ha dovuto fare i conti con una versione PC del titolo Falcom più ardua da sviluppare del previsto. Proprio per questo il lancio su Steam PC dell’ottavo capitolo della serie è stato più e più volte rimandato, fino ad essere confermato oggi, dalla bocca dello stesso CEO della compagnia, Takuro Yamashita, durante una video-intervista del canale youtube RPG Heaven.

Insomma, Ys VIII: Lacrimosa of Dana arriverà su PC ad aprile, aggiungendosi alle versioni PS4 e PS Vita già ritradotte e disponibili sul mercato. Un’ulteriore edizione, prevista per Nintendo Switch, arriverà durante l’estate. In calce la videointervista di RPG Heaven.

Majkol
C'è chi dice che nella sua stanzetta, dietro una mole spaventosa di fumetti d'epoca giapponesi, si celino misteri infiniti. Da sempre appassionato di videogame made in Japan e delle opere animate di Kunihiko Ikuhara, dategli un qualsiasi J-RPG e lo renderete un orsetto felice.