Sea of Thieves: secondo un ex sviluppatore, è ripetitivo e superficiale

Sea of Thieves: secondo un ex sviluppatore, è ripetitivo e superficiale

A pochi giorni dal lancio di Sea of Thieves, erano già più di un milione i pirati che veleggiavano tra le sue isole. Molti di loro, tuttavia, sono rimasti profondamente insoddisfatti dalla carenza di contenuti e dalla poca varietà delle attività da svolgere.

Mentre i membri della comunità continuano a discutere in rete, ci ha pensato un ex sviluppatore di Rare a gettare altra benzina sul fuoco, ovvero l’artista Rob Beddall che ha lavorato sul gioco per due anni. A quanto pare, i membri della compagnia era ben consci della mancanza di profondità di Sea of Thieves. Beddall ha affermato: “Molti membri interni si mostrarono parecchio preoccupati dalla ripetitività e dalla superficialità del gioco”.

L’idea era quella di creare un titolo ben più grande di quello arrivato sul mercato“Io credo che l’idea iniziale fosse fantastica e ricca di potenziale” ma “non c’era nessun piano concreto per la realizzazione di meccaniche extra game. Ad esempio, in origine erano previste 7 differenti zone, ma credo che siano state ridotte a tre. Io, personalmente, speravo venissero introdotti dungeon e raid, ma non è mai accaduto. Rare ha impiegato 4 anni a creare ciò che è nel gioco adesso, che non si distingue certo per varietà”. 

Nel corso dei due anni trascorsi nella compagnia da Bendall, gli sviluppatori hanno costantemente lavorato alla nave dei pirati principale, un quantitativo di tempo enorme per un singolo asset. Non ho mai lavorato su un gioco sviluppato così lentamente, ha aggiunto. Secondo l’artista, in Rare sono dei perfezionisti, continuano a rimaneggiare ciò che creano, ma in questo modo hanno tralasciato la quantità e la varietà dei contenuti.

Qualcuno tra voi sta giocando a Sea of Thieves? Cosa ne pensate al riguardo?

Antonio Izzo
Videogiocatore da più di vent'anni, passa senza soluzione di continuità da una piattaforma all'altra e da un genere all'altro. Dategli un pad e vi solleverà il mondo.