Record of Grancrest War – Dalle pagine del romanzo ai poligoni del JRPG

Record of Grancrest War – Dalle pagine del romanzo ai poligoni del JRPG

Di recente è andata in onda la trasposizione animata della serie di romanzi fantasy “Record of Grancrest War”, ad opera dello scrittore Fujimi Shobo. Bandai Namco non ha ovviamente perso tempo, ufficializzando l’arrivo su PlayStation 4 di un videogioco ispirato proprio alle avventure di Theo Cornaro e soci, aggiungendo al contempo una nuova IP anime al suo già nutrito carnet. Sembra che il titolo proporrà un gameplay tactical JRPG inframezzato da sessioni dialogiche in stile visual novel e sessioni di lotta in tempo reale.

Nel momento in cui scrivo la compagnia di Tekken non ha confermato un arrivo in Occidente di questa interessante ibridazione in stile manga, ma per quanto riguarda il mercato nipponico Record of Grancrest War arriverà nei negozi il prossimo 14 giugno. Segue trailer promozionale.

Majkol
C'è chi dice che nella sua stanzetta, dietro una mole spaventosa di fumetti d'epoca giapponesi, si celino misteri infiniti. Da sempre appassionato di videogame made in Japan e delle opere animate di Kunihiko Ikuhara, dategli un qualsiasi J-RPG e lo renderete un orsetto felice.