Nintendo Direct: molte conferme e qualche sorpresa!

Nintendo Direct: molte conferme e qualche sorpresa!

Accompagnato dalla presentazione di Yoshiaki Koizumi, si è appena concluso l’odierno Nintendo Direct. Molti attendevano con ansia l’evento, certi che sarebbero stati annunciati titoli di peso. Tra conferme, qualche novità e poche sorprese, ecco un brevissimo resoconto di quanto proposto durante la diretta:

Il Direct è stato aperto con l’annuncio dei titoli per 3DS. La vecchia gloria portatile Nintendo ospiterà nei prossimi mesi i 300 minigiochi di WarioWare Gold (in uscita il 27 luglio) e i Mii animalizzati di Dillon Dead-Heat Breakers, mentre occorrerà attendere il 2019 per la bizzarra avventura di Mario e Luigi: Viaggio al centro di Wario, platform che sarà accoppiato a Le avventure di Bowser Junior. Ancora nel 2018, invece, sbarcherà su 3DS Dectective Pikachu (23 marzo), nonché un remake nuovo di zecca di Luigi’s Mansion.

Più corposa, come c’era da attendersi, si è rivelata la sezione dedicata a Nintendo Switch, che si è aperta con l’annuncio della prossima pubblicazione di Kirby Star Allies prevista per il 16 marzo 2018. Approdano su Switch anche il raffinato Okami e il curioso “puzzle-fighter” Sushi Striker: The Way of Sushido. Square Enix ha poi fornito qualche informazione ulteriore sull’affascinante Octopath Traveler, mostrando alcuni nuovi personaggi (la mercantessa Tressa e lo speziale Alfyn) e rivelando finalmente la data d’uscita, vale a dire il prossimo 13 luglio,
Appena dopo la presentazione di Travis Strikes Again: No More Heroes, è stata la volta di un titolo di gran peso: il remaster di Dark Souls, che prevede anche la messa in vendita di un Amiibo di Solaire… ma bisognerà attendere il 25 maggio!

Molto lunga e dettagliata la descrizione di Mario Tennis Aces, di cui sono stati mostrati parecchi elementi di gameplay. Gli amanti dei platform saranno rimasti soddisfatti di Capitan Toad: Treasure Tracker (che includerà livelli di Super Mario Odyssey) e di Crash Bandicoot. the N-Sane Trilogy, entrambi in uscita a luglio. Altro annuncio “pesante” riguarda il celebratissimo Undertale, la cui data di uscita non è stata ancora dichiarata.
Ulteriori port interessanti sono quelli di Little Nightmares (18 maggio) e di South Park: Scontri Di-Retti (24 aprile); la Definitive Edition di Hyrule Warriors vedrà la luce su Switch il 18 maggio. L’aggiornamento di Splatoon 2 (3.0) serve a introdurre una nuova, interessante espansione intitolata Octo, e annunciata per l’estate.

Una delle previsioni si è comunque avverata: con un video-teaser finale, Nintendo ha annunciato la pubblicazione entro l’anno di Super Smash Bros.

A presto per notizie più dettagliate! Nel frattempo, potete riguardare il Direct qui:

Ilya Muromets
Che poi, a ben vedere Cutie Honey era tipo la Edwige Fenech dei giapponesi.