Milestone annuncia MotoGP 18: arriverà anche su Nintendo Switch

Milestone annuncia MotoGP 18: arriverà anche su Nintendo Switch

Milestone e Dorna Sports S.L hanno da poco annunciato che MotoGP 18 arriverà il 7 Giugno su PlayStation 4, Xbox One, Windows PC tramite STEAM. Qualche settimana più tardi verrà infine pubblicato anche su Nintendo Switch. Seguono trailer promozionale e comunicato stampa ufficiale.

Il videogioco ufficiale dedicato alla MotoGP tornerà con un’edizione completamente rinnovata per celebrare tutta la passione e l’adrenalina del motondiale più veloce del pianeta. MotoGP18 darà l’opportunità a tutti i videogiocatori di prendere parte in prima persona al campionato, offrendo tutti i contenuti ufficiali della stagione 2018 e nuove features di gioco, con l’obiettivo di raggiungere il massimo livello di realismo.

Matteo Pezzotti, Lead Designer in Milestone, afferma: “MotoGP 18 sarà un reboot del nostro titolo di punta, con l’obiettivo di offrire a tutti i fan l’esperienza di MotoGP più coinvolgente e realistica di sempre. MotoGP 18 è il primo titolo del franchise ad essere sviluppato con Unreal Engine, che segna un passo in avanti in termini di evoluzione tecnologica, garantendo dei grandissimi miglioramenti sull’impatto visivo, effetti di luce decisamente avanzati e fedeli alla realtà e una fisica completamente rilavorata: grazie a una simulazione della fisica realistica, il gioco riproduce fedelmente tutti i tratti distintivi del comportamento delle moto, azzerando il gap tra finzione e realtà. Inoltre, grazie all’introduzione di aiuti di guida e tutorials, anche i giocatori meno esperti potranno sentirsi come dei veri campioni del motondiale. Tutti i dettagli in merito alle nuove features e all’evoluzione tecnologica verranno svelati nei prossimi mesi.”

Pau Serracanta, Managing Director di Dorna Sports S.L, commenta: “Siamo davvero orgogliosi di annunciare il nuovo videogioco dedicato alla MotoGP targato Milestone, MotoGP 18, non solo per le incredibili nuove features e progressi portati dal nuovo motore grafico, ma anche perchè questo nuovo capitolo trascinerà i fan in una nuova, eccitante fase del campionato eSport. Fin dal suo debutto nel 2017, il campionato eSport della MotoGP ha dato prova di essere un successo senza precedenti, spianando la strada per un futuro entusiasmante per tutti i fan della MotoGP”

Majkol
C'è chi dice che nella sua stanzetta, dietro una mole spaventosa di fumetti d'epoca giapponesi, si celino misteri infiniti. Da sempre appassionato di videogame made in Japan e delle opere animate di Kunihiko Ikuhara, dategli un qualsiasi J-RPG e lo renderete un orsetto felice.