La versione occidentale di Detective Pikachu dura molto di più di quella originale!

La versione occidentale di Detective Pikachu dura molto di più di quella originale!

Il canale youtube statunitense GameXplain ha recentemente coperto l’atteso titolo per Nintendo 3DS, Detective Pikachu, con una corposa anteprima corredata da un’intervista agli sviluppatori del titolo, rivelando alcuni dettagli fino ad ora taciuti sul prodotto Nintendo.

Una delle novità più sfiziose rivelate dal video su youtube è che la versione occidentale del prodotto Nintendo offrirà una mole di contenuti triplicata rispetto all’edizione pubblicata nel 2016 in esclusiva per il mercato giapponese. La conferma arriverebbe dalla ripartizione della modalità storia, originariamente suddivisa in soli tre capitoli: Detective Pikachu nella sua versione statunitense – e quindi europea – ne presenterebbe ben nove. Se la matematica non è un’opinione e la durata di questi capitoli dovesse rivelarsi la medesima, questa versione occidentale, considerabile in tutto e per tutto come una “Director’s cut” garantirebbe il triplo della durata.

Ricordo infine che Detective Pikachu sarà disponibile per Nintendo 3DS il prossimo 23 marzo e proporrà una traduzione dei sottotitoli in italiano con una traccia audio in inglese e giapponese. Nintendo è già al lavoro ad un lungometraggio destinato ai cinema ispirato proprio a questo titolo.

Majkol
C'è chi dice che nella sua stanzetta, dietro una mole spaventosa di fumetti d'epoca giapponesi, si celino misteri infiniti. Da sempre appassionato di videogame made in Japan e delle opere animate di Kunihiko Ikuhara, dategli un qualsiasi J-RPG e lo renderete un orsetto felice.