Il remake di Steins;Gate, Steins;Gate Elite, arriverà in Occidente

Il remake di Steins;Gate, Steins;Gate Elite, arriverà in Occidente

Malgrado lo streaming ufficiale di Spike Chunsoft America avverrà solamente a breve, Amazon Canada ha già anticipato che la compagnia porterà sul mercato occidentale Steins;Gate Elite. 

Questa versione espansa della famosa visual novel di M.A.G.E.S. e .5bp è da considerarsi a tutti gli effetti un vero e proprio remake che integra nella storia tutte le animazioni dell’omonimo adattamento animato (arrivato in Italia grazie a Dynit); oltre a queste, il gioco presenta scene inedite e un nuovo modo tutto animato di gustarsi la storia di Okabe Rintaro e soci. Nel momento in cui scrivo Steins;Gate Elite è atteso su PlayStation 4 e Nintendo Switch.

Aggiornamento: Steins;Gate Elite verrà pubblicato in Europa anche per PC Steam. La versione PlayStation 4 includerà un remake di Steins;Gate Phenogram, una collezione di 10 storie scritte da diversi romanzieri del sol levante, mentre l’edizione Nintendo Switch proporrà Steins;Gate 8-bit, la versione low-fi della visual novel già apprezzata in passato. Segue trailer occidentale.

Majkol
C'è chi dice che nella sua stanzetta, dietro una mole spaventosa di fumetti d'epoca giapponesi, si celino misteri infiniti. Da sempre appassionato di videogame made in Japan e delle opere animate di Kunihiko Ikuhara, dategli un qualsiasi J-RPG e lo renderete un orsetto felice.