Horizon Zero Dawn ha venduto più di 7,6 milioni di copie in tutto il mondo

Horizon Zero Dawn ha venduto più di 7,6 milioni di copie in tutto il mondo

Sony Interactive Entertainment ha annunciato che Horizon Zero Dawn ha raggiunto e superato le 7,6 milioni di unità vendute in tutto il mondo fin dal lancio avvenuto esattamente un anno fa. Il dato include sia le vendite delle copie retail, sia quelle effettuate attraverso le piattaforme digitali, ed è aggiornato al 15 febbraio 2018. Grazie a questo risultato, è diventata la nuova esclusiva di maggior successo in assoluto per PlayStation 4.

Shawn Layden, Chairman di SIE Worldwide Studios, ha commentato in questo modo: “Siamo davvero felici del fatto che Horizon Zero Dawn e The Frozen Wilds siano piaciuti a così tanti giocatori, è la prova del fantastico lavoro realizzato da tutti i membri del team di Guerrilla Games. La combinazione tra una fantastica storia e personaggi memorabili, unita alle eccellenti meccaniche di gameplay, è stata accolta positivamente dai fan e ha permesso di raggiungere tale traguardo”.

Hermen Hulst, cofondatore di Guerrilla Games, ha definito queste vendite semplicemente “strabilianti”.  Vi ricordiamo che Horizon Zero Dawn può essere acquistato esclusivamente su PlayStation 4.

Antonio Izzo
Videogiocatore da più di vent'anni, passa senza soluzione di continuità da una piattaforma all'altra e da un genere all'altro. Dategli un pad e vi solleverà il mondo.