Dagli autori di Brothers: A tale of Two Sons, ecco A Way Out, disponibile per PS4, PC e Xbox One

Dagli autori di Brothers: A tale of Two Sons, ecco A Way Out, disponibile per PS4, PC e Xbox One

Oggi Electronic Arts, in collaborazione con Hazelight Studios, annuncia l’uscita di A Way Out, il videogioco d’azione ed avventura tutto in co-op, disponibile su PlayStation 4, Xbox One e Origin per PC. Sviluppato dai creatori di uno dei titoli indie più acclamati dalla critica, Brothers – A Tale of Two Sons, in A Way Out i videogiocatori impersoneranno Leo e Vincent, due detenuti che dovranno trovare insieme una via di fuga dalla prigione in cui sono rinchiusi.

A Way Out fa parte del programma EA Originals, che si compone di una rete di numerosi studi indipendenti emergenti che con i loro talentuosi team intendono offrire ai videogiocatori di tutto il mondo nuove e memorabili esperienze di gameplay e che destina proprio agli studios la totalità dei ricavi. Uno dei principali esempi dello stretto legame con i valori di EA Originals, Hazelight ha reso più facile che mai divertirsi in co-op creando un programma “Friends Pass”: per la prima volta, chi acquisterà il videogioco potrà invitare gratuitamente un amico per addentrarsi insieme nell’esperienza online di A Way Out.

“A Way Out è basato su un modello narrativo dinamico perfetto per essere giocato con gli amici sul divano, trattandosi di un sistema di gameplay esclusivamente in co-op: volevamo che gli appassionati potessero giocare con i propri amici senza costi ulteriori, per questo abbiamo creato il “Friends Pass” gratuito” spiega Josef Fares, Sceneggiatore e Direttore di Hazelight. “Il gioco è disegnato perché tra i giocatori si crei il giusto rapporto di fiducia, fondamentale per poter comunicare al meglio e prendere le giuste decisioni durante la storia. Gli sviluppi intensi e gli episodi decisivi rendono inevitabile l’interazione sia tra i personaggi, sia tra i videogiocatori. Oltre a questo, A Way Out non presenta ripetizione di scene o attività, rendendo così l’esperienza di gioco unica e mai vissuta prima.”

I protagonisti della trama di A Way Out, visivamente splittata all’interno dello schermo, sono lo spavaldo Leo e l’introverso e freddo Vincent: le loro personalità così diverse potranno cambiare a seconda del modo in cui i giocatori si relazioneranno con ciò che si trova al di fuori della prigione. Tra passaggi segreti ad alto rischio, violente risse e scontri a fuoco, pesca in co-op e altri giochi, A Way Out è una storia emozionante e densa di momenti di azione e divertimento, resi impeccabili da un gameplay unico e tutto da scoprire.

Majkol
C'è chi dice che nella sua stanzetta, dietro una mole spaventosa di fumetti d'epoca giapponesi, si celino misteri infiniti. Da sempre appassionato di videogame made in Japan e delle opere animate di Kunihiko Ikuhara, dategli un qualsiasi J-RPG e lo renderete un orsetto felice.