Rad Rodgers torna dal passato grazie a Kickstarter – Disponibile da oggi per Xbox One, PS4 e PC

Rad Rodgers torna dal passato grazie a Kickstarter – Disponibile da oggi per Xbox One, PS4 e PC

Slipgate Studios e il publisher THQ Nordic hanno pubblicato oggi Rad Rodgers su PlayStation 4, Xbox One e Xbox One X oggi al prezzo di 19,99 €. Rad Rodgers, finanziato grazie a Kickstarter, riporta in auge l’era dei platform per PC anni 90 con un gioco ispirato a classici come Commander Keen, Conker, Ruff’n’Tumble & Jazz Jackrabbit. Tutti i possessori della versione PC riceveranno un aggiornamento gratuito che comprenderà tutte le novità introdotte nella versione console. Seguono comunicato stampa ufficiale e trailer di lancio.

Rad è un ragazzino vivace ma turbolento che forse gioca troppo con i videogiochi. Dopo essersi appisolato alla fine di una lunga notte passata giocando, Rad si sveglia e scopre che la sua vecchia e polverosa console è andata. All’improvviso si crea un vortice e lui viene risucchiato dalla TV, dove si ritrova protagonista della sua stessa avventura dei videogiochi. Dusty è la fidata console di Rad, dal cuore tenero ma un po’ sboccata. La sua velocità di clock non è più quella di una volta, ma ciò che gli manca in megahertz è compensato in
esperienza e attitudine.

L’avventura di Rad e Dusty inizia nel primo mondo, catapultandoli attraverso sette pericolose fasi di divertimento platform piene di umorismo e azione. Questo mondo è una giungla decadente che è stata colpita da una feroce corruzione e spetta all’improbabile duo di amici, Rad e Dusty, di salvarne gli abitanti e ripristinare L’Albero degli Anziani come custode della terra.

Majkol
C'è chi dice che nella sua stanzetta, dietro una mole spaventosa di fumetti d'epoca giapponesi, si celino misteri infiniti. Da sempre appassionato di videogame made in Japan e delle opere animate di Kunihiko Ikuhara, dategli un qualsiasi J-RPG e lo renderete un orsetto felice.