Persona 5: Dancing Star Night – L’eroe fa il “cosplay” del protagonista di Lucifer’s Call (Shin Megami Tensei III: Nocturne)

Persona 5: Dancing Star Night – L’eroe fa il “cosplay” del protagonista di Lucifer’s Call (Shin Megami Tensei III: Nocturne)

Atlus ha appena annunciato alcuni esclusivi contenuti per chi farà proprie le versioni limitate giapponesi di Persona 3: Dancing Moon Night e Persona 5: Dancing Star Night per PS Vita. In arrivo in Sol Levante il prossimo 24 maggio, questi due rhythm games proporranno, oltre ai brani e ai protagonisti provenienti dal terzo e dal quinto episodio dell’omonima saga JRPG, anche dei costumi che permetteranno di festeggiare il passato della saga Shin Megami Tensei.

Il primo costume presentato è quello che permette di trasformare l’eroe di Persona 5 nel protagonista di Shin Megami Tensei III: Nocturne, apprezzatissimo capitolo della saga giunto in passato su PS2 in Europa col nome di Lucifer’s Call (recentemente è stata anche tradotta dal giapponese una riedizione con succosi extra). Questo videogioco, tra l’altro, ha da poco festeggiato i suoi 15 anni dal lancio: una ragione in più per riscoprirlo. Non sono ancora stato chiarite le modalità con cui questi costumi verranno distribuiti in Occidente: incrociamo le dita e speriamo che non siano limitati al solo preordine o all’acquisto di eventuali collector’s edition.

Majkol
C'è chi dice che nella sua stanzetta, dietro una mole spaventosa di fumetti d'epoca giapponesi, si celino misteri infiniti. Da sempre appassionato di videogame made in Japan e delle opere animate di Kunihiko Ikuhara, dategli un qualsiasi J-RPG e lo renderete un orsetto felice.