Un nuovo Fable all’orizzonte? L’azzardo è open-world…

Fable Lionhead

Un annuncio ufficiale in merito al nuovo Fable non si è ancora visto all’orizzonte, ma che il titolo sia decisamente in fase di sviluppo è ormai diventato il segreto di Pulcinella.

Altrettanto noto (ma ancora, niente di ufficiale è stato divulgato…) è il fatto che il nuovo capitolo della controversa saga è nelle mani di Playground Games, già al lavoro con la serie di Forza Horizon. E a quanto pare la software house ha avviato una campagna di assunzioni per garantirsi sviluppatori operanti per titoli open-world come GTA 5 e Metal Gear Solid. Indiscrezioni provenienti dai lidi di Eurogamer sembrano confermare che il nuovo Fable sarà un action-RPG basato interamente sulla relazione tra il personaggio giocante e una cospicua componente “libera”. Ci si domanda quanto il successo di titoli quali Horizon: Zero Dawn e Assassin’s Creed Origins possano aver influito su questa direzione…

Vedremo quanto risulterà vincente la scelta di Microsoft di smantellare Lionhead e affidare il franchise a uno nuovo studio. Vi terremo senz’altro aggiornati!

Ilya Muromets
Che poi, a ben vedere Cutie Honey era tipo la Edwige Fenech dei giapponesi.