PlayStation 4 ha venduto 5.9 milioni di unità in tutto il mondo durante le festività natalizie

PlayStation 4 ha venduto 5.9 milioni di unità in tutto il mondo durante le festività natalizie

PlayStation 4 ha venduto 5.9 milioni di unità durante le festività natalizie del 2017, periodo che Sony Interactive Entertainment ha più precisamente delimitato durare dal 20 dicembre al 31.

La compagnia ha annunciato anche le vendite totali della console sono arrivate a 73.6 milioni di unità in tutto il mondo, dato aggiornato al 31 dicembre 2017. Più di 55.9 milioni di giochi PlayStation 4 sono stati venduti durante il medesimo periodo, sommando le vendite in negozio e download digitali. Questo porta le vendite totali dell’hardware a 645 milioni di copie.

Grazie al continuo supporto di tutti i nostri fan da tutto il mondo, siamo onorati di annunciare gli ottimi risultati ottenuto nella stagione festiva” ha affermato John Kodera, presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment. Gli utenti PlayStation Plus hanno superato la soglia 31.5 milioni, e il PS Store ha avuto a dicembre 2017 il suo record di vendite.”

Kodera ha continuato, “Voglio esprimere la mia profonda gratitudine alla nostra community e ai nostri partner per averci aiutato ad ottenere questi risultati fenomenali. Promettiamo di continuare a portare nuove e fantastiche esperienze ai nostri fan, tra cui giochi esclusivi e innovativi servizi network, cosicché PS4 possa rimanere la migliora piattaforma dove giocare.”

 

Giocatore da tempo immemore, crede fortemente nella forza del medium videoludico e cerca, nel suo piccolo, di favorirne la sua diffusione culturale.