In Giappone, Nintendo Switch ha venduto più di Wii U nel suo intero ciclo vitale

In Giappone, Nintendo Switch ha venduto più di Wii U nel suo intero ciclo vitale

Nel territorio giapponese, Nintendo Switch ha venduto più di Wii U nel suo intero ciclo vitale, nonostante la console ibrida sia uscita da solo 10 mesi.

Famitsu ha riportato che la nuova console Nintendo ha venduto 3.4 milioni di console in Giappone, superando velocemente i 3.3 milioni piazzati da Wii U in 4 anni.

Si tratta solo dell’ultimo dei record di Switch, che recentemente è diventata la console venduta più rapidamente nella storia degli Stati Uniti con 4.8 milioni di console piazzate dal lancio. Un risultato così straordinario da riuscire a superare i numeri del popolarissimo Wii.

Nintendo ha recentemente annunciato il raggiungimento dei 10 milioni di copie vendute in tutto il mondo, dato impressionante e che è destinato ad aumentare prima della chiusure dell’anno fiscale il prossimo 31 marzo.

Nintendo si aspetta di cavalcare questa onda di successi e di riuscire a vendere altri 20 milioni di console nel prossimo anno fiscale.

Giocatore da tempo immemore, crede fortemente nella forza del medium videoludico e cerca, nel suo piccolo, di favorirne la sua diffusione culturale.