Street Fighter V: Arcade Edition presenta la modalità Arcade

Street Fighter V: Arcade Edition presenta la modalità Arcade

Capcom ha rivelato alcuni dettagli riguardanti la “modalità Arcade” di Street Fighter V: Arcade Edition. Ecco il trailer direttamente dal canale ufficiale YouTube:

All’inizio c’erano solo Ryu e Ken e il mondo degli arcade accoglieva con gioia l’avvento di Street Fighter. Da allora la serie ha fatto passi da gigante, con più di 60 personaggi giocabili, ognuno con le sue origini e le sue ragioni per combattere.

Con Street Fighter V: Arcade Edition è possibile percorrere sei strade, che rappresentano rispettivamente Street FighterStreet Fighter IIStreet Fighter AlphaStreet Fighter IIIStreet Fighter IV Street Fighter V, per assistere a finali speciali che celebrano il trentesimo anniversario. Ogni strada tiene conto delle singole storie dei personaggi presenti in quel titolo: per esempio, sulla strada che rappresenta Street Fighter III sarà possibile utilizzare soltanto Ryu, Ken, Chun-Li, Akuma, Laura, Urien, Alex, Kolin e Ibuki.

Dopo ogni battaglia viene data la possibilità di scegliere il proprio sfidante, consentendo di ottenere un punteggio più alto affrontando nemici più potenti. In più, ogni mese i punti della Modalità Arcade vengono sommati e il giocatore col punteggio maggiore può ottenere un titolo unico.

Su qualcuna di queste “strade” è possibile affrontare il famigerato Bonus Stage, apparso per la prima volta nell’originale Street Fighter, nel quale bisogna distruggere 20 barili con l’aiuto di un altro personaggio controllato dal computer.

Nell’Arcade Mode ci saranno più di 200 diversi finali che svelano illustrazioni create da diversi artisti. Le condizioni da soddisfare per poter sbloccare questi finali sono sempre diverse e vanno dal semplice completamento di una delle strade all’ottenimento di un punteggio perfetto ne Bonus Stage.

Street Fighter V: Arcade Edition sarà pubblicato il 16 gennaio 2018 per PlayStation 4 e PC. Inoltre, tutti gli update inclusi nell’Arcade Edition potranno essere ottenuti tramite aggiornamento gratuito alla versione base di Street Fighter V.

Imerio
Da buon rompiscatole, destreggiandomi tra giochi, libri e fumetti, serie tv e cinema, ho sempre bisogno di dire la mia. Ho un grosso punto debole per action-RPG e titoli con una forte narrativa e so essere piuttosto ossessivo nei confronti di certe opere...Odio aspettare!