Rivelato perché BioWare ha preferito creare Mass Effect piuttosto che Star Wars: Knights of the Old Republic 2

Rivelato perché BioWare ha preferito creare Mass Effect piuttosto che Star Wars: Knights of the Old Republic 2

In un’intervista di Eurogamer, BioWare ha rivelato alcuni dettagli sulla produzione di Star Wars: Knights of the Old Republic.

Nell’intervista vengono rivelate diverse informazioni riguardo lo sviluppo del titolo targato Star Wars, ma un dei passaggi più interessanti riguarda la decisione del team di creare Mass Effect piuttosto che continuare con Knights of the Old Republic.

James Ohlen di BioWare ha affermato: “Per fa sì che una compagnia abbia il controllo sul proprio destino, deve avere il possesso delle sue IP, e non non l’avevamo né di Dungeons & Dragons né di Star Wars. Mass Effect è stato ciò che abbiamo deciso di fare piuttosto che un altro titolo di Star Wars.

“È  stata una decisione estremamente intelligente” ha detto Ohlen riferendosi a questo cambio di rotta. Una scelta che sembra aver pagato visto il successo ottenuto con la trilogia di Mass Effect, ma forse sarebbe stato meglio tornare su Star Wars piuttosto che realizzare il tanto contestato Mass Effect Andromeda.

Giocatore da tempo immemore, crede fortemente nella forza del medium videoludico e cerca, nel suo piccolo, di favorirne la sua diffusione culturale.