PlayStation 4 raggiunge le 70,6 milioni di unità distribuite, PlayStation VR a quota 2 milioni

PS4

Sony Interactive Entertainment ha annunciato nelle scorse ore che PlayStation 4 ha raggiunto un totale di 70,6 milioni di unità distribuite ai rivenditori di tutto il mondo fin dal lancio avvenuto quattro anni fa, nel novembre del 2013. I giochi distribuiti, sia ai negozi in formato fisico che in formato digitale attraverso il PlayStation Store hanno invece raggiunto quota 617,8 milioni.

Ottimi risultati anche per PlayStation VR, che in poco più di un anno di disponibilità sul mercato ha già superato le 2 milioni di unità distribuite. Il suo catalogo può già contare sulla presenza di 150 differenti titoli, che hanno venduto in totale 12,2 milioni di copie, sia in formato fisico che digitale.

L’Amministratore Delegato di Sony, Andrew House, ha dichiarato di essere enormemente soddisfatto dai risultati conseguiti, e ha colto l’occasione per ringraziare tutti i partner e i giocatori che continuano a supportare PlayStation dopo tutti questi anni.

Antonio Izzo

Videogiocatore da più di vent’anni, passa senza soluzione di continuità da una piattaforma all’altra e da un genere all’altro. Dategli un pad e vi solleverà il mondo.