Mirror’s Edge – Una mod trasforma il gameplay originale in un gioco di corse… a piedi

Mirror’s Edge – Una mod trasforma il gameplay originale in un gioco di corse… a piedi

Una particolare mod trasforma un platform in prima persona come Mirror’s Edge in un gioco di corse, mettendo i giocatori uno contro l’altro in una gara su percorso a ostacoli fino al traguardo. Pensate alle prove a tempo già presenti nel titolo e aggiungeteci degli avversari che corrono parallelamente a voi in tempo reale, potendoli vedere in azione.

Le animazioni ovviamente non sono perfette, perché essendo un gioco in prima persona DICE non si è mai preoccupata di animare e includere ogni singolo movimento, ma tutto sommato l’impatto visivo è buono e la mod funziona.

Qui sotto trovate due video: il primo mostra il gameplay della mod, l’altro mostra la funzionalità della mod in termini di condivisione del livello: ad esempio l’apertura delle porte è sincronizzata tra i giocatori, quindi se la si apre, rimarrà aperta anche per l’altro giocatore. Potete scaricare la mod qui.

Antonino

Con il joypad in mano fin da quando aveva 5 anni, ai tempi della PlayStation One, è laureato in Scienze della Comunicazione con specialistica in Editoria. Grande appassionato di cinema, doppiaggio, letteratura e videogiochi, lo chiamano internauta videoludico, o giocatore incallito.