Hironobu Sakaguchi: “Lo sviluppo di Terra Battle 3 e Terra Wars comincerà la prossima primavera”

Hironobu Sakaguchi: “Lo sviluppo di Terra Battle 3 e Terra Wars comincerà la prossima primavera”

Hironobu Sakaguchi, padre e creatore della serie Final Fantasy e attuale CEO della compagnia Mistwalker ha confermato in una recente intervista di 4Gamer che lo sviluppo di Terra Battle 3 e Terra Wars vedrà il suo inizio in concomitanza con l’inizio della prossima primavera. Ovviamente questo, secondo il creativo, non comporterà uno stop ai contenuti addizionali gratuiti e non per Terra Battle e Terra Battle 2, titoli attualmente disponibili per iOS e Android. Una versione PC di Terra Battle 2 destinata al solo pubblico giapponese verrà lanciata prossimamente.

Sakaguchi ha poi confermato che entro la fine dell’anno Mistwalker si sposterà in nuovi uffici per accogliere nuovi membri dello staff e che l’intenzione è quella di iniziare “un nuovo arco di vita per la sua neonata compagnia”. Che il guru voglia tornare a sviluppare su home console? D’altronde già si vociferava di un certo interesse per Nintendo Switch…

Majkol
C'è chi dice che nella sua stanzetta, dietro una mole spaventosa di fumetti d'epoca giapponesi, si celino misteri infiniti. Da sempre appassionato di videogame made in Japan e delle opere animate di Kunihiko Ikuhara, dategli un qualsiasi J-RPG e lo renderete un orsetto felice.