Gran Turismo 6 – Sony spegne i server del titolo PlayStation 3

Gran Turismo 6

Sony ha annunciato che a partire dal prossimo 28 marzo non sarà più possibile accedere alle modalità online di Gran Turismo 6, celebratissimo e apprezzatissimo racing game in esclusiva per PlayStation 3. A partire da quella data anche i DLC esclusivi del titolo non saranno più acquistabili o riscaricabili. Proprio per questo la compagnia consiglia di scaricare i crediti in-game acquistati in passato sul PS Store per non perderli per sempre. Anche la companion app per Android e iOS “GT6 Track Path Editor” smetterà di funzionare da quella data.

Ovviamente tutti i contenuti legati alla campagna offline e al multiplayer locale rimarranno accessibili da tutti. Ricordo che recentemente è stato annunciato che anche Demon’s Souls, apprezzatissimo titolo From Software progenitore della serie Dark Souls vedrà i contenuti legati al multiplayer asincrono del tutto eliminati a partire dal 28 febbraio.

Majkol
C'è chi dice che nella sua stanzetta, dietro una mole spaventosa di fumetti d'epoca giapponesi, si celino misteri infiniti. Da sempre appassionato di videogame made in Japan e delle opere animate di Kunihiko Ikuhara, dategli un qualsiasi J-RPG e lo renderete un orsetto felice.