Doom VFR è disponibile per PlayStation VR E HTC Vive (e Oculus Rift, ma non ditelo a nessuno)

Doom VFR è disponibile per PlayStation VR E HTC Vive (e Oculus Rift, ma non ditelo a nessuno)

Bethesda ci ricorda che Doom VFR è disponibile in tutto il mondo per PlayStation VR e HTC VIVE. Anche se non ufficialmente, il titolo è comunque supportato anche da Oculus Rift se avviato da Steam. Sviluppato da id Software, pionieri del genere degli sparatutto in prima persona e della moderna VR, Doom VFR ripropone nell’ambiente della realtà virtuale le frenetiche e brutali dinamiche della serie, offrendo al giocatore la possibilità di vivere un’esperienza mai vista. Seguono trailer di lancio e comunicato stampa ufficiale.

I giocatori vivranno l’universo di DOOM come mai prima d’ora, attraversando senza soluzione di continuità la base dell’UAC su Marte e gli abissi dell’inferno, mentre intensi scontri ed enigmi impegnativi metteranno a dura prova la loro abilità.

Ambientato appena dopo l’invasione della struttura di ricerca dell’UAC su Marte da parte dei demoni infernali, DOOM VFR rappresenta un’esperienza di gioco del tutto nuova all’interno dell’universo di DOOM. I giocatori vestiranno i panni dell’ultimo umano superstite di cui si abbia notizia, la cui coscienza, in attuazione di un protocollo operativo top secret dell’UAC pensato proprio per le situazioni di estrema emergenza, è stata trasferita nella matrice di un cervello artificiale. Il suo compito è ripristinare in maniera stabile l’operatività della base e fermare l’assalto dei demoni con ogni mezzo a sua disposizione.

Majkol
C'è chi dice che nella sua stanzetta, dietro una mole spaventosa di fumetti d'epoca giapponesi, si celino misteri infiniti. Da sempre appassionato di videogame made in Japan e delle opere animate di Kunihiko Ikuhara, dategli un qualsiasi J-RPG e lo renderete un orsetto felice.