Un nuovo Planescape potrebbe essere in sviluppo presso Beamdog

Un nuovo Planescape potrebbe essere in sviluppo presso Beamdog

Secondo quanto segnalato da RPG Codex, il team Beamdog potrebbe essere al lavoro su un nuovo gioco dedicato a Planescape. A quanto pare, all’interno di un documentario dedicato al team di sviluppo sono visibili alcuni bozzetti preparatori identificati dalla dicitura faction_Fated-thumbs e inseriti all’interno di una cartella denominata Planescape: Unraveled.

Non solo c’è un chiaro riferimento al titolo in questione, ma vengono anche nominati i Fated, una nota fazione dell’universo di Planescape. Che sia davvero un nuovo gioco legato al franchise? A dirla tutta, potrebbe anche trattarsi di un’espansione per Planescape: Torment Enhanced Edition. Dopotutto, Beamdog non è nuova ad operazioni di questo tipo, visto che ha pubblicato l’espansione Siege of Dragonspear per Baldur’s Gate: Enhanced Edition. Staremo a vedere.

Per chi non lo sapesse, i ragazzi di Beamdog si sono distinti negli ultimi anni per lo sviluppo delle Enhanced Edition di titoli del calibro di Baldur’s Gate, Baldur’s Gate II, Icewind Dale e, appunto, Planescape: Torment.

Antonio Izzo

Videogiocatore da più di vent’anni, passa senza soluzione di continuità da una piattaforma all’altra e da un genere all’altro. Dategli un pad e vi solleverà il mondo.