Theater Room VR – Il nuovo servizio di Sony per vedere film tramite realtà virtuale

Theater Room VR – Il nuovo servizio di Sony per vedere film tramite realtà virtuale

Sony si lancia nel nuovo progetto Theater Room VR che consentirà agli utenti di guardare film e anime in realtà virtuale. Il 13 dicembre inizierà un beta test per gli abbonati PS Plus in Giappone.

Sony punta a trasformare Theater Room VR in un nuovo servizio di punta della sua offerta videoludica.

L’immagine sotto è uno sguardo allo spazio dell’interno della Theater Room VR. Non è possibile camminare, ma si può muovere la visuale per osservare i dintorni della stanza dal divano. Si utilizza il DualShock 4 per navigare ed è possibile usare il touchpad per modificare le dimensioni dello schermo e altre impostazioni.

Il primo beta test presenterà il film Sword Art Online The Movie: Ordinal Scale. Chi possiede un account PS Plus giapponese può iscriversi alla beta dal 29 novembre al 5 dicembre alle 23:59, ora giapponese. Il periodo di visione effettivo del film per chi sarà ammesso alla beta, sarà dal 13 dicembre al 19 dicembre alle 23:59.

La seconda proiezione sarà quella di Kingsglaive: Final Fantasy XV. Il periodo di iscrizione è dal 6 al 12 dicembre alle 23:59, mentre il periodo di visione del film è dal 20 al 26 dicembre alle 23:59.

 Ulteriori dettagli su Theater Room VR saranno rivelati nelle prossime settimane.

Antonino
Con il joypad in mano fin da quando aveva 5 anni, ai tempi della PlayStation One, è laureato in Scienze della Comunicazione con specialistica in Editoria. Grande appassionato di cinema, doppiaggio, letteratura e videogiochi, lo chiamano internauta videoludico, o giocatore incallito.