Square Enix: Switch è la console ideale, la distribuzione su Steam è difficoltosa

Square Enix: Switch è la console ideale, la distribuzione su Steam è difficoltosa

In una breve sessione di domande-risposte che ha seguito il briefing sui risultati finanziari di Square Enix, il presidente Yosuke Matsuda ha parlato anche di Nintendo Switch e delle problematiche nella distribuzione su Steam.

Parlando brevemente a proposito dei piani di sviluppo per la console ibrida, Matsuda ha affermato che Switch è ideale per ospitare proprio i titoli che Square ama produrre e creare, aggiungendo che la compagnia intende lavorare ulteriormente in questo senso per ottenere il meglio da questa compatibilità.

Per quanto riguarda la distribuzione su PC, sembra che anche Square Enix stia soffrendo gli effetti dei metodi di fruizione del sistema di Steam. Secondo il presidente, la piattaforma di distribuzione con i suoi 6000 titoli, ha il grosso difetto di seppellire” i giochi Square sotto una miriade di pubblicazioni differenti. La soluzione più efficiente sarebbe raggiungere Steam tramite il sito web del singolo gioco.

I piani di sviluppo della compagnia devono cambiare per permettere un maggiore sviluppo in Occidente, migliorando la copertura dei giochi già pubblicati e garantendo una maggiore assistenza post-rilascio.

Imerio

Da buon rompiscatole, destreggiandomi tra giochi, libri e fumetti, serie tv e cinema, ho sempre bisogno di dire la mia. Ho un grosso punto debole per action-RPG e titoli con una forte narrativa e so essere piuttosto ossessivo nei confronti di certe opere…Odio aspettare!