SEGA riporta un significativo aumento delle vendite di giochi retail grazie a Sonic Mania

SEGA riporta un significativo aumento delle vendite di giochi retail grazie a Sonic Mania

Sega Sammy ha pubblicato la relazione finanziaria dell’azienda per la prima metà dell’anno fiscale 2017 (1 aprile – 30 settembre):

  • Giochi pubblicati:
    1 aprile – 30 settembre 2016: 21 giochi fisici
    1 aprile – 30 settembre 2017: 16 giochi fisici
  • Copie fisiche vendute:
    1 aprile – 30 settembre 2016: 4,7 milioni di copie vendute
    1 aprile – 30 settembre 2017: 8,7 milioni di copie vendute

Si nota come nonostante quest’anno siano stati lanciati meno giochi, questi hanno venduto quasi il doppio di copie fisiche rispetto ai titoli del 2016. SEGA attribuisce il merito di questo risultato a Sonic Mania.

Altre note importanti:

  • I giochi fisici erano venduti anche in versione digitale.
  • Il fatturato delle vendite fisiche dell’ultimo trimestre è stato del 18% superiore rispetto all’ultimo anno fiscale.
  • Le vendite in digitale sono state inferiori del 16% rispetto all’ultimo anno fiscale.
  • Il fatturato complessivo della sezione Entertainment dell’azienda (videogiochi, anime, giocattoli, intrattenimento) è stato del 3,8% superiore allo scorso anno.

Potete trovare il report completo qui.

Antonino
Con il joypad in mano fin da quando aveva 5 anni, ai tempi della PlayStation One, è laureato in Scienze della Comunicazione con specialistica in Editoria. Grande appassionato di cinema, doppiaggio, letteratura e videogiochi, lo chiamano internauta videoludico, o giocatore incallito.