Pokémon Ultrasole e Ultraluna – Ultimi trailer e grandi aspettative

Pokémon Ultrasole e Ultraluna – Ultimi trailer e grandi aspettative

Manca davvero poco al ritorno ufficiale nell’arcipelago di Alola e Nintendo, tramite i suoi canali social, oggi ci mostra quello che a 3 giorni dal world release di Pokémon Ultrasole e Ultraluna è l’ultimo trailer ufficiale dei giochi.
Come al solito Nintendo si prodiga a fornire promo differenziati che vanno tutti a convergere in un unico punto negli ultimi secondi del video: ci viene mostrata infatti in maniera non troppo “spoilerosa” quella che è la nuova forma di Necrozma, il Pokémon prisma. Ma prima di arrivare a ciò vediamo i punti salienti dei trailer: quello giapponese ci offre un recap veloce di tutte le nuove funzionalità e dei nuovi Pokémon introdotti per poi convergere come già detto nella fase finale. Quello italiano invece parte con una chicca che farà felici i giocatori del competitivo: viene mostrata infatti la possibilità di insegnare ai nostri fedeli compagni di viaggio le mosse tutor e quindi ci viene mostrato un Incineroar usare Assorbipugno e un Tapu Fini usare Ventogelato. Cosa ci dovremo aspettare dal VGC18?
La parte finale del video, come già detto, mostra in maniera abilmente velata la nuova forma di Necrozma e lo fa partendo dalla schermata di selezione mosse che mostra una nuova funzione chiamata “Ultra Burst” con cui potremo trasformare il Pokémon prisma nella nuova forma “di pura luce”. Subito dopo ci viene mostrata seppur non in maniera totale la trasformazione e la sequenza si chiude con il solito remind che Nintendo fa da ormai mesi con le date di lancio e la nuova forma di Lycanroc. Come già detto mancano solo 3 giorni al lancio mondiale, cosa ci dobbiamo aspettare da questi titoli? Saranno davvero i “titoli definitivi” per 3DS prima dello switch su Switch?

Luca Alberoni
Un (futuro) programmatore speranzoso di poter migliorare negli RTS. Ha una lista interminabile di serie da vedere e titoli da giocare. Inoltre, è segretamente 5 cani sotto un impermeabile, ma non si nota, tranquilli.