Più di 1 milione di headset VR venduti tra luglio e settembre

Più di 1 milione di headset VR venduti tra luglio e settembre

Canalys ha pubblicato un’analisi riferita al terzo quarto dell’anno, precisamente riferita ai mesi di luglio, agosto e settembre, mostrando grandi risultati per gli headset VR, che hanno superato 1 milione di unità vendute.

Dopo il serio taglio ai prezzi di Oculus Rift e HTC Vive e l’arrivo di bundle che includono anche la camera per PlayStation VR, il numero di giocatori che utilizzano dispositivi VR sembra essere aumentato di molto.

In cima alle classifiche di vendita troviamo PlayStation VR con un conteggio di vendite prossime a 490.000 unità, seguito da Oculus Rift con 210.000 unità, HTC Vive con 160.000 e dispositivi di altre marche per un totale di circa 140.000.

Jason Low, analista di Canalys, ha espresso la sua opinione a proposito di possibili sviluppi per la realtà virtuale anche in campi differenti dal videogioco:

“La realtà virtuale può essere applicata in diversi campi, come il settore manifatturuero, la sanità e l’educazione. Col lancio di nuovi set VR da parte di grosse case di produzione quali HP, Lenovo, Acer, Asus e Dell, ci si può aspettare un grande aumento nei risultati di vendita.”

I prossimi tre mesi saranno molto interessanti, per quanto riguarda il panorama del gaming VR, soprattutto grazie alla febbre natalizia in arrivo.

Imerio

Da buon rompiscatole, destreggiandomi tra giochi, libri e fumetti, serie tv e cinema, ho sempre bisogno di dire la mia. Ho un grosso punto debole per action-RPG e titoli con una forte narrativa e so essere piuttosto ossessivo nei confronti di certe opere…Odio aspettare!