Nintendo raddoppia la produzione di Switch per l’anno prossimo: previste 30 milioni di unità

Nintendo raddoppia la produzione di Switch per l’anno prossimo: previste 30 milioni di unità

Nintendo vuole aumentare significativamente la produzione di Switch, e secondo il Wall Street Journal, è stato addirittura steso un piano per produrre tra i 25 milioni e i 30 milioni di unità nel prossimo anno fiscale.

Se da una parte Nintendo non ha mai fatto alcun segreto del suo desiderio di aumentare la produzione di Switch per soddisfare la sempre più crescente domanda dei consumatori, dall’altra le nuove cifre sono sbalorditivamente più elevate di quelle precedentemente annunciate dalla società.

I primi report riportavano che il gigante giapponese avesse intenzione di produrre 16 milioni di console l’anno prossimo, ma ora sembra che Nintendo intenda quasi raddoppiare tale cifra.

Le ultime stime ufficiali hanno rilevato che le vendite di Switch ammontano a 7,63 milioni di unità, ma Nintendo prevede che le vendite raggiungeranno i 14 milioni entro la fine del corrente anno fiscale. Se ciò accadrà, Switch avrà ufficialmente superato le vendite di Wii U per un totale di 13,56 milioni in soli dodici mesi.

Antonino
Con il joypad in mano fin da quando aveva 5 anni, ai tempi della PlayStation One, è laureato in Scienze della Comunicazione con specialistica in Editoria. Grande appassionato di cinema, doppiaggio, letteratura e videogiochi, lo chiamano internauta videoludico, o giocatore incallito.