6.2 C
New York

Baldur’s Gate 3 Patch 3 è finalmente disponibile

Pubblicato il:

Dopo il ritardo di un giorno, finalmente la Patch 3 di Baldur’s Gate 3 è uscita. Come forse saprai, questa patch era cosi grossa che aveva bisogno del rinvio di un giorno, com’è effettivamente successo, per essere testata per bene dal Team di Larian.

Le novità, tralasciando i vari fix e la sistemazione di svariati problemi, si possono contare sulle dita di una mano, ma ora, andremo a vederle assieme in questo articolo nel quale cercherò di trattare tutti i punti salienti.

Baldur’s Gate 3 Patch 3 ora disponibile su Mac

Baldur’s Gate 3 è ora disponibile anche sui sistemi Apple, difatti, potrai giocare a questo enorme e vasto gioco anche sul tuo portatile Mac o su un fisso. E la data della patch ha coinciso con questo avvenimento.

Che la patch 3 sia stata rinviata di un giorno per non ammucchiarsi con quella di Cyberpunk 2077 non lo sapremo mai, ma, come al solito, io sono felice di vedere il supporto e l’impegno che Larian sta mettendo nel supportare il titolo.

Spiccano, tra le modifiche, svariate risoluzioni di problemi legati a dialoghi e simili, che sono affiorati subito dopo la patch 2. Forse anche questo ha fatto terminare la vacanza del team di Larian in anticipo.

Il più grosso problema che è stato risolto è legato alla PS5, dove sembra che il gioco crashasse senza apparente motivo. Ora, teoricamente, i giocatori Playstation 5 potranno giocare senza ulteriori interruzioni.

Lo specchio magico che permette di cambiare aspetto

La seconda modifica notevole che è stata eseguita al gioco è legata all’accampamento ed al nostro personaggio. Da oggi, uno Specchio Magico comparirà nel nostro campo base dove potremmo modificare il nostro personaggio.

Attenzione però, solamente i personaggi creati dal giocatore potranno essere modificati, in pratica i personaggi chiave, Cuoreoscuro, Lae’Zel, Astarion etc, non potranno essere modificati esteticamente.

Una feature un po’ inutile dai miei punti di vista, ma, a sentire Larian, richiesta a gran voce dai giocatori. Attualmente potrai modificare l’estetica del tuo personaggio in questo specchio escludendo la razza ed il corpo.

Potrai dunque modificare cappelli, barba e simili. Forse, questo contenuto era richiesto dai personaggi sbarazzini che si creano un eroe dalla pelle verde, i cappelli rosa ed il naso sbirulò. E lo so che almeno una volta l’hai fatto anche tu!

La patch che sistema un po’ tutto

Con l’avvento della patch 3 ci ritroviamo nuovamente davanti ad un patch notes enorme ricco di modifiche, bug fixes, etc etc. Il team di Larian ci sta mettendo dell’impegno e possiamo notarlo anche dal fatto che queste Patch siano SEMPRE sopra le dodicimila parole.

Ovviamente in tutto questo, puoi anche vedere delle problematiche… “come fa Baldur’s Gate 3 ad avere tutti questi problemi ad ogni patch?”. La mia risposta, tendenzialmente è: è un gioco enorme… pensa a quante migliorie stanno portando.

In fondo, Larian non ha inserito alcun tipo di micro-transazione nel gioco e dunque il guadagno degli sviluppatori finisce all’acquisto del titolo. Mi stupisce vedere come una casa di produzione stia continuando a migliorare il suo gioco nonostante questo.

Prima di salutarci ti ricordo di visitare il nostro canale Youtube, di rimanere sulle pagine del nostro blog per rimanere aggiornato sul mondo dei videogiochi e che, infine, se ti va di conoscere altri giocatori abbiamo un gruppo Facebook apposito.

Articoli Correlati

spot_img

Articoli Recenti