Daybreak annuncia la fine di DC Universe Online su PS3

Daybreak annuncia la fine di DC Universe Online su PS3

Il team di Daybreak Game Company ha annunciato che la versione PlayStation 3 del loro gioco DC Universe Online, multiplayer online di massa, chiuderà i battenti il 31 gennaio 2018. La decisione sembra arrivare in seguito alla volontà di concentrare le risorse sul supporto della versione PS4 del gioco.

Il gioco è stato lanciato inizialmente su PS3 e PC nel 2011 e solo in seguito su PS4 passando da richiedere un’iscrizione all’essere free-to-play.

Jens Andersen, al tempo Creative Director di Daybreak, aveva parlato in un’intervista della volontà di rendere il titolo giocabile senza micro-transazioni, consentendo ai nuovi giocatori di accedere alle piene funzionalità del sistema di gioco.

Tuttavia, la compagnia ha assicurato una possibile soluzione: dati del gioco sono infatti collegati all’account di PlayStation Network, in modo da consentire ai giocatori di continuare la loro avventura spostandosi su PlayStation 4 dopo il momento della chiusura della versione PS3.

Imerio
Da buon rompiscatole, destreggiandomi tra giochi, libri e fumetti, serie tv e cinema, ho sempre bisogno di dire la mia. Ho un grosso punto debole per action-RPG e titoli con una forte narrativa e so essere piuttosto ossessivo nei confronti di certe opere...Odio aspettare!