Cuphead – Nuove avventure bollono in pentola… anzi, in tazza

Cuphead – Nuove avventure bollono in pentola… anzi, in tazza

Se vi è piaciuto Cuphead (che abbiamo recensito anche sulle nostre pagine) buone notizie: ci saranno altre avventure di Cuphead in futuro.

Cuphead, che è uscito esclusivamente su Xbox One e PC nel mese di settembre, è stato un grande successo. Ha venduto oltre un milione di copie a due settimane dal lancio, e questo è fondamentalmente la prova che un sequel ci sarà.

Studio MDHR (sviluppatore del gioco) è stato fondato da due fratelli, Chad e Jared Moldenhauer, che hanno recentemente rilasciato una breve intervista a IGN. Durante l’intervista, ai due è stata chiesto circa la possibilità di vedere un seguito di Cuphead. I fratelli hanno dato una risposta abbastanza chiara, anche se non conteneva dettagli specifici.

Jared dice che vedremo ancora Cuphead “ad un certo punto”. Se il secondo capitolo sarà lanciato in breve tempo oppure no, nessuno dei fratelli lo può ancora dire con certezza, dato che il gioco è appena uscito e non hanno avuto “tempo per respirare o pensare”.

E voi, cosa vorreste vedere in un nuovo Cuphead? Un gameplay diverso o un more of the same? Di seguito trovate la clip di intervista ai fratelli Moldenhauer.

Antonino
Con il joypad in mano fin da quando aveva 5 anni, ai tempi della PlayStation One, è laureato in Scienze della Comunicazione con specialistica in Editoria. Grande appassionato di cinema, doppiaggio, letteratura e videogiochi, lo chiamano internauta videoludico, o giocatore incallito.