In un evento di Mobius Final Fantasy verrà approfondita la storia di Tidus

In un evento di Mobius Final Fantasy verrà approfondita la storia di Tidus

Prossimamente in Mobius Final Fantasy si terrà un evento speciale che approfondirà la storia di Tidus, uno dei personaggi più conosciuti della saga e protagonista di Final Fantasy X.

Nel corso dell’evento, intitolato “Dream Within a Dream”, verrà gettata luce sugli avvenimenti accaduti tra Final Fantasy X e Final Fantasy X-2. La scelta del setting non appare poi così strana, considerato che nel team che si occupa del free-to-play ci sono molti sviluppatori del gioco originale, come Motomu Toriyama, il produttore Yoshinori Kitase e il lead scenario writer Daisuke Watanabe.

Square Enix ha già raccontato in passato qualche dettaglio sul periodo intercorso tra i due giochi in Final Fantasy X: Eternal Calm, uno speciale filmato che fungeva da sequel per Final Fantasy X e da prequel per Final Fantasy X-2. Il video venne inserito all’interno di un DVD bonus fornito con la versione International della decima fantasia finale o con l’Official US PlayStation Magazine. Ora i fan più affamati potranno scoprire ulteriore dettagli.

Per l’occasione, è anche stato pubblicato un trailer dell’evento.

A proposito di Final Fantasy X, avete letto il nostro speciale sulla figura genitoriale?

Mobius Final Fantasy è un titolo free-to-play disponibile su PC (via Steam), iOS e Android.

Antonio Izzo
Videogiocatore da più di vent'anni, passa senza soluzione di continuità da una piattaforma all'altra e da un genere all'altro. Dategli un pad e vi solleverà il mondo.