Street Fighter V: Arcade Edition – Leak da Amazon, conferma da Capcom

Street Fighter V: Arcade Edition – Leak da Amazon, conferma da Capcom

Fra la lista di titoli venduti dal colosso Amazon, è comparso all’ improvviso Street Fighter V: Arcade Edition, una versione migliorata dello Street Fighter V uscito a metà febbraio 2016. Abbastanza comune per un titolo della serie ricevere una versione con vari upgrade, ma questo nello specifico ancora mancava di ricevere un simile trattamento.

A parte contenere già in se contenuti extra come i Season Pass della versione originale, la Arcade Edition avrà qualche nuova modalità. Come ad esempio una Galleria di artwork, o il ritorno della modalità arcade (come si può dedurre dal sottotitolo). Ma anche una riproposta dell’ interfaccia utente e un’ aggiunta di V-Trigger per permettere combo più elaborate. Un’altra funzione decisamente gradita è la compatibilità non solo cross-platform, ma anche fra la versione originale e quella Arcade.

Capcom, poco dopo la svista, ha voluto ufficializzare la cosa, rivelando anche una data di uscita e le piattaforme: 16 gennaio 2018 per PS4 e PC. E non solo!
A fare un riassunto delle differenze fra le due versioni e a fornire ulteriori spiegazioni c’è il produttore esecutivo Yoshinori Ono, con un messaggio per i fan.

Luca Alberoni
Un (futuro) programmatore speranzoso di poter migliorare negli RTS. Ha una lista interminabile di serie da vedere e titoli da giocare. Inoltre, è segretamente 5 cani sotto un impermeabile, ma non si nota, tranquilli.