Steven Universe: Save the Light – Annunciate ufficialmente le date di lancio

Steven Universe: Save the Light – Annunciate ufficialmente le date di lancio

Steven Universe: Save the Light sarà lanciato digitalmente per PlayStation 4 in Nord America e America Latina il 31 ottobre e per Xbox One in tutto il mondo il 3 novembre. Lo ha annunciato ufficialmente Cartoon Network. La data di rilascio della versione PlayStation 4 al di fuori delle Americhe sarà annunciata prossimamente. Il costo del gioco sarà di $ 24,99, ossia di circa € 21,00.

Ecco una panoramica del gioco, via comunicato di Cartoon Network:

«Save the Light presenta una storia originale scritta in collaborazione con la creatrice di Steven Universe, Rebecca Sugar. Scopri vecchi e nuovi personaggi e nemici, mentre esplori i vasti luoghi della serie – tra cui Beach City, Strawberry Battlefields, Great North e altri ancora – in un epico viaggio per proteggere il mondo da una misteriosa nuova minaccia.

Crea il tuo party fino a otto personaggi giocabili – tra cui i nuovi arrivati ​​Connie, Lapis, Peridot e Greg Universe – e potenziali con nuove abilità ed equipaggiamenti unici. Affronta i nemici e i boss in combattimenti a turno mozzafiato, scatenando forti attacchi di squadra e combinazioni di personaggi come Stevonnie (Steven e Connie), Opal (Ametista e Pearl) e Sardonyx (Garnet e Pearl).

Sviluppato da Grumpyface, Save the Light vedrà anche due ulteriori gruppi di fusione, con l’aggiunta di Smokey Quartz (Steven e Ametista) e Sugilite (Garnet e Amethyst), nonché un solido sistema di potenziamento per ciascuno personaggio e un ambiente completamente inedito,  all’interno di Bismuth’s Forge.»

Di seguito trovate il trailer del gioco.

 

Antonino
Con il joypad in mano fin da quando aveva 5 anni, ai tempi della PlayStation One, è laureato in Scienze della Comunicazione con specialistica in Editoria. Grande appassionato di cinema, doppiaggio, letteratura e videogiochi, lo chiamano internauta videoludico, o giocatore incallito.