Sony diventa l’azienda più remunerativa nel settore delle app mobili in Giappone

Sony diventa l’azienda più remunerativa nel settore delle app mobili in Giappone

Come potete notare dalla classifica in apertura di notizia, Sony ha conquistato il primo posto nel mercato mobile in Giappone, superando altri celebri colossi nipponici come Bandai Namco, Square Enix e Konami.

Il risultato è stato raggiunto ad agosto, e non solo è stato mantenuto, ma a settembre c’è stato addirittura un ulteriore incremento degli introiti, ponendo le basi per una permanenza a lungo termine ai vertici del mercato mobile.

Ecco invece la Top 10 dei giochi mobili più venduti in Giappone:

La divisione di Sony che più ha ottenuto successo è Aniplex, che ha pubblicato il top selling Fate/Grand OrderPuella Magi Madoka Magica Side Story: Magia Record.

Come reagiranno i rivali di Sony? Ci saranno stravolgimenti alla classifica nei prossimi mesi? Non ci resta che aspettare.

Antonino
Con il joypad in mano fin da quando aveva 5 anni, ai tempi della PlayStation One, è laureato in Scienze della Comunicazione con specialistica in Editoria. Grande appassionato di cinema, doppiaggio, letteratura e videogiochi, lo chiamano internauta videoludico, o giocatore incallito.