Il servizio EA Access perde un gioco per la prima volta, FIFA 14

Il servizio EA Access perde un gioco per la prima volta, FIFA 14

Questa settimana Electronic Arts eliminerà per la prima volta un gioco da EA Access, servizio disponibile su Xbox One: FIFA 14. Si tratta di uno sviluppo interessante, perché quando venne lanciato nel 2014, EA dichiarò che nessun gioco sarebbe mai stato rimosso dal catalogo offerto dal servizio.

Le ragioni della rimozione non sono state chiarite. In un’intervista concessa a Polygon, un rappresentate di EA ha dichiarato: “FIFA 14 sarà rimosso dal Vault a causa di circostanze uniche legate al titolo”. Probabilmente, la scelta si è resa necessaria a causa della probabile chiusura dei server del gioco, annunciata diverso tempo addietro ma ancora non messa in atto.

Per chi non lo sapesse, EA Access mette a disposizione oltre 75 titoli del publisher, utilizzabili senza alcuna limitazione dagli abbonati. La sottoscrizione costa €3,99 al mese oppure €24,99 all’anno. Su PC è disponibile un servizio analogo, Origin Access, che differisce solamente per alcuni titoli in catalogo.

 

Antonio Izzo
Videogiocatore da più di vent'anni, passa senza soluzione di continuità da una piattaforma all'altra e da un genere all'altro. Dategli un pad e vi solleverà il mondo.