RPCS3 introduce un supporto per il rendering in HD

RPCS3 introduce un supporto per il rendering in HD

RPCS3 è un emulatore PS3 in sviluppo dal 2011, scaricabile gratuitamente dal sito rpcs3.net su Windows e Linux . Nella sua ultima versione, all’emulatore è stata aggiunta una tanto attesa funzione che permette di modificare radicalmente la risoluzione ben oltre i limiti imposti dalla PS3.

Nel menu di opzioni sono presenti dei nuovi comandi per agire direttamente su risoluzione e filtro anisotropico, che può essere bloccato fino a un valore di 16x. Grazie a queste funzioni, i vecchi giochi PS3 potranno essere renderizzati fino a 10k, per quanto non siano molte le macchine in circolazione che possano raggiungere le prestazioni sufficienti a mantenere questo risultato.

Questo filmato è stato creato per mostrare la grossa differenza tra la risoluzione nativa della PS3, cioè 720p, messa a confronto con il 4k ottenuto grazie alla nuova versione di RPCS3.

Imerio
Da buon rompiscatole, destreggiandomi tra giochi, libri e fumetti, serie tv e cinema, ho sempre bisogno di dire la mia. Ho un grosso punto debole per action-RPG e titoli con una forte narrativa e so essere piuttosto ossessivo nei confronti di certe opere...Odio aspettare!