Phoenix Wright: Ace Attorney – Dual Destinies – Ecco la patch di localizzazione italiana amatoriale

Phoenix Wright: Ace Attorney – Dual Destinies – Ecco la patch di localizzazione italiana amatoriale

Il settimo videogioco della serie Ace Attorney, Phoenix Wright: Ace Attorney – Dual Destiniesnon ha ricevuto una localizzazione in italiano, generando malcontento tra gli appassionati del Bel Paese. Tuttavia un gruppo di traduttori amatoriali si è prodigato in una traduzione quasi completa del gioco.

Dal forum romhacking.it:

«Come sapranno tutti i fan della famosa serie di Ace Attorney, gli ultimi due giochi sono disponibili unicamente in inglese.

Tuttavia, questa estate ha portato con sé un regalo assai gradito. Il DragonPunk Team, formatosi l’anno passato proprio per lavorare alla traduzione di Ace Attorney: Dual Destiniesha infatti rilasciato la prima versione della patch di localizzazione del gioco.

Benché la patch sia classificata come v0.1, tutto il testo di gioco è stato tradotto; mancano unicamente alcuni dettagli e, ciliegina sulla torta, il doppiaggio amatoriale nella nostra lingua.

Per l’applicazione della patch alla ROM e per la sua esecuzione su Nintendo 3DS, vi rimandiamo alla guida ufficiale sulla pagina Facebook del team.

La patch non può essere usata su emulatori: è obbligatorio possedere il gioco originale sulla consoleper applicarla tramite homebrew launcher. Nel caso in cui abbiate aggiornato il vostro 3DS e non vi sia possibile eseguire il launcher, il team di traduzione consiglia di consultare questa guida

Phoenix Wright: Ace Attorney – Dual Destinies è disponibile per Nintendo 3DS e dispositivi iOS. Di seguito il trailer di lancio.
Antonino
Con il joypad in mano fin da quando aveva 5 anni, ai tempi della PlayStation One, è laureato in Scienze della Comunicazione con specialistica in Editoria. Grande appassionato di cinema, doppiaggio, letteratura e videogiochi, lo chiamano internauta videoludico, o giocatore incallito.