Minecraft – Il nuovo aggiornamento permette di creare modelli 3D del proprio mondo di gioco

Minecraft

La casa di sviluppo svedese Mojang ha lavorato con Microsoft per aggiornare Minecraft su Windows 10, aggiungendo una nuova funzionalità che consente ai giocatori di esportare pezzi del proprio mondo in modelli 3D.

Fino ad ora questo tipo di export è stato possibile tramite strumenti di terze parti non ufficiali, ma ora è avvenuta l’implementazione ufficiale di Microsoft grazie a Remix 3D. Ora generare modelli 3D delle proprie creazioni sarà presumibilmente più accessibile e più facile per i giocatori che vogliono mostrare le proprie capacità di progettazione virtuale.

Sembra comunque che ci siano alcune limitazioni a questa nuova funzionalità di esportazione 3D, in particolare quella che obbliga a esportare pezzi non più grandi di 32 x 100 x 32 blocchi.

Tuttavia, quando questi modelli vengono caricati su Remix 3D, possono essere condivisi, modificati da altre persone, resi in realtà aumentata o riprodotti dal vivo tramite servizi di stampa 3D.

Antonino
Con il joypad in mano fin da quando aveva 5 anni, ai tempi della PlayStation One, è laureato in Scienze della Comunicazione con specialistica in Editoria. Grande appassionato di cinema, doppiaggio, letteratura e videogiochi, lo chiamano internauta videoludico, o giocatore incallito.